PRIVACY E COOKIE POLICY

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679("GDPR") 
Ultimo aggiornamento [24-05-2018]

1. CHI TRATTA I TUOI DATI?

Titolare del Trattamento

Outletdress con sede legale in Biccari, Via Fuori Porta Garofalo 96, 71032, Biccari (FG) e P.IVA n. 02099060713 (indicato come la “Società”, “noi”, “nostro”, “ci”).

Responsabile per la protezione dei dati personali (DPO)

Abbiamo nominato un responsabile per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento generale sulla protezione dei dati n. 2016/679 (“GDPR”). Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali ed al rispetto della tua privacy scrivendo al seguente indirizzo mail outletdress@gmail.com.

Altri soggetti

I tuoi dati personali potranno essere portati a conoscenza dei nostri dipendenti o collaboratori, appartenenti alle categorie degli addetti amministrativi, commerciali, legali, contabili o degli amministratori di sistemi informatici, a seconda del trattamento, i quali, operando sotto la nostra diretta autorità, sono nominati responsabili del trattamento e ricevono al riguardo adeguate istruzioni operative. Tra i soggetti destinatari dei tuoi dati vi rientrano anche i fornitori di servizi terzi relativi ai pagamenti, alle spedizioni, ai servizi di marketing, hosting provider e fornitori di servizi di ingegneria dei sistemi informativi, società informatiche ovvero società specializzate in ricerche di mercato e nell’elaborazione dei dati con i quali stipuliamo accordi che impongono agli stessi di adottare idonee misure tecniche e organizzative per la tutela dei tuoi dati personali. I tuoi dati potranno essere trasmessi altresì alle forze di polizia e alle autorità giudiziarie e amministrative in conformità alla legge.

Possiamo anche trasferire i tuoi dati personali nel caso di vendita o di trasferimento in tutto o in parte della nostra attività o dei nostri beni (anche in caso di riorganizzazione, scorporo, scioglimento o liquidazione).

In nessun caso, cediamo o vendiamo i tuoi dati personali.

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali in conformità a quanto previsto nella presente Privacy Policy, basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules. Nel caso in cui i tuoi dati personali vengano trasferiti a terzi fornitori stabiliti negli Stati Uniti, i dati possono essere loro trasferiti se gli stessi abbiano presentato un’autocertificazione ai sensi dello schema Privacy Shield (c.d. "Scudo per la Privacy") in relazione al tipo di dati da trasferire, che richiede loro di fornire una protezione simile ai dati personali condivisi tra l'UE e gli Stati Uniti.

2. QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?

Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative all’utente che ci consentono di identificarlo, come il nome, i recapiti, i dettagli di pagamento e le informazioni sul suo accesso al Sito. Quando ti iscrivi al nostro Sito, crei un account, utilizzi i nostri servizi o contatti il nostro servizio di assistenza, raccogliamo alcuni tuoi dati personali. Alcuni dei predetti dati ci vengono forniti volontariamente dall’utente stesso mentre altri li raccogliamo automaticamente.

Dati forniti volontariamente dall'utente

Il Sito offre agli utenti la possibilità di fornire volontariamente informazioni personali attraverso, per esempio, la creazione di un account, l’acquisto/vendita di prodotti attraverso il nostro Sito, l’inserimento di una recensione o commento, la compilazione del servizio di reso, la compilazione del forum di contatto o quanto ci contatti per lasciarci i tuoi commenti o opinioni.

Dati sensibili

Non trattiamo dati sensibili, ovvero dettagli sulla saluta fisica o sulla salute mentale, sulla presunta commissione di reati o condanni penali, tuttavia, nel caso in cui spontaneamente dovessi condividere con noi alcuna di tali informazioni, tratteremo tali dati solamente previo tuo consenso esplicito.

Dati di terzi

Qualora decidi di fornire dati di terzi assicurati che questi soggetti siano stati preventivamente e adeguatamente informati sulle modalità e le finalità di trattamento qui indicate. In relazione a tale ipotesi, ti poni come autonomo titolare del trattamento, assumendoti tutti gli obblighi e le responsabilità di legge.

Dati di minori di anni 16

A tal riguardo ti ricordiamo che se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale, ed in ogni caso non ci assumiamo alcuna responsabilità di eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Dati di navigazione

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer che utilizzi quando ti connetti al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al tuo sistema operativo ed all'ambiente informatico. Questi dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (quindi sono anonimi), per controllare il corretto funzionamento del Sito e vengono cancellati subito dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di 7 giorni.
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione "Cookie".

3. PER QUALI FINALITÀ TRATTIAMO I TUOI DATI?

a) Per garantirti l’accesso al nostro Sito e la fruizione dei nostri servizi

Quando utilizzi il nostro Sito e i relativi servizi, utilizzeremo i tuoi dati personali per consentirti di registrarti sul Sito e creare un account personale, per verificare la tua identità quale utente del Sito, per consentirti di acquistare/vendere prodotti e, se del caso, rendere i prodotti acquistati, per fornirti il servizio di assistenza clienti e per risolvere eventuali problematiche da te segnalate, per inviarti comunicazioni necessarie (quali ad esempio confermare l’ordine di acquisto ovvero confermare il buon fine del pagamento o ricordarti prodotti sul tuo carrello) nonché per fornirti tutti gli ulteriori servizi descritti nelle Condizioni Generali.

b) Per informati riguardo ai prodotti, servizi, eventi e per altri fini promozionali

Qualora tu ci abbia espressamente fornito il tuo consenso o qualora avessimo un legittimo interesse (ai sensi della normativa applicabile), utilizzeremo i tuoi dati per aggiornarti riguardo a prodotti e servizi da noi offerti nonché per informati su attività promozionali, commerciali e pubblicitarie della Società o di terzi partner commerciali tramite posta elettronica. Inoltre, sempre previo tuo consenso o qualora avessimo un legittimo interesse (ai sensi della normativa applicabile), potremo utilizzare i tuoi dati nell’ambito dello svolgimento di ricerche di mercato e indagini per la rilevazione della tua soddisfazione, tramite posta elettronica, invio SMS o whatsapp, allo scopo di migliorare i nostri servizi e il rapporto con i nostri utenti

c) Per offrirti un servizio personalizzato

Qualora tu ci abbia espressamente fornito il tuo consenso, utilizziamo i tuoi dati per analizzare le tue abitudini e scelte di consumo, al fine di proporti un servizio personalizzato e in linea con i tuoi interessi e per migliorare la nostra offerta commerciale.

d) Per migliorare i servizi che offriamo attraverso il Sito

Utilizzeremo i dati forniti per migliorare i servizi che offriamo attraverso il Sito e la tua esperienza di acquisto/vendita prodotti. In particolare, potremo analizzare l’utilizzo e misurare l’efficacia del nostro Sito e dei nostri servizi per una migliore comprensione di come viene utilizzato al fine di migliorarlo nonché coinvolgere e fidelizzare gli utenti.

e) Per garantire i nostri diritti, la proprietà o la sicurezza dei dati

Potremmo anche utilizzare i dati personali in relazione all’utilizzo del nostro Sito per prevenire o rilevare frodi, abusi, uso illegale, violazioni delle nostre Condizioni Generali, e per conformarci a ordini dei tribunali, a richieste governative o adempiere a previsioni di legge applicabili.

4. QUAL È LA BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO?

Tratteremo i tuoi dati personali solamente nei casi in cui abbiamo una base giuridica per farlo.

Nella maggior parte dei casi tratteremo i tuoi dati per garantirti l’accesso al Sito e ai servizi ivi offerti. In aggiunta, potremmo trattare i tuoi dati per uno o più dei seguenti motivi:

▪ Previo tuo esplicito consenso (ad esempio per informarti riguardo ai nostri prodotti, servizi, eventi e per altri fini promozionali, nonché per offrirti un servizio personalizzati)

▪ Per garantire il rispetto degli obblighi di legge, regolamenti e norme comunitarie (ad esempio per conformarci a ordini dei tribunali, a richieste governative o adempiere a previsioni di legge applicabili)

▪ Per un nostro interesse legittimo (ad esempio per migliorare i servizi che offriamo attraverso il Sito ovvero per garantire la proprietà e la sicurezza dei dati che trattiamo).

5. IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari a garantirti l’accesso al nostro Sito e ai servizi che offriamo per il tramite dello stesso. L’eventuale rifiuto al conferimento dei dati personali richiesti per tale finalità rende impossibile la registrazione al Sito e l’utilizzo dei relativi servizi. Tutte le altre disposizioni delle tue informazioni sono facoltative ma il conferimento delle stesse ci consente di offrirti un’esperienza migliore.

6. CON QUALI MODALITÀ TRATTIAMO I TUOI DATI E PER QUANTO TEMPO?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica e per il tempo strettamente necessario al perseguimento della finalità di cui al precedente punto 3 (“Per quali finalità trattiamo i tuoi dati?”).

In particolare, quando ti registri al Sito e crei un account, elaboriamo e conserviamo la maggior parte delle tue informazioni in nostro possesso per tutto il tempo in cui usi attivamente i servizi che offriamo attraverso il Sito. A seguito della chiusura del tuo account, conserveremo le tue informazioni personali per un periodo massimo di 24 mesi dalla data di cancellazione dell’account per finalità di difesa e/o per valere un nostro diritto in sede giudiziale e/o stragiudiziale in caso di controversie legale all’esecuzione dei nostri servizi; le tue ulteriori informazioni personali relative alle transazioni operate per il tramite del Sito sono conservate per 10 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Per finalità di marketing diretto e profilazione, conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile, rispettivamente pari a 24 e 12 mesi dall’ultima interazione, di qualunque genere da parte tua con il Sito.

Per finalità di analisi dirette al miglioramento del servizio, i dati personali dell’utente saranno soggette ad un periodo massimo di conservazione di 24 mesi dalla data della loro registrazione.

Alla scadenza del periodo massimo di conservazione i dati personali secondo quanto previsto alla presente sezione provvederemo a cancellare i tuoi dati automaticamente ovvero ad anonimizzarli in modo permanente ed irreversibile.

Ti ricordiamo che nel caso in cui non eserciti alcuna azione attiva (quali, utilizzo dei servizi offerti dal Sito, navigazione, ricerche e/o oltre ogni altra modalità di utilizzo del Sito) per un periodo continuativo di 36 mesi, verrai classificato come utente inattivo e, previa comunicazione scritta avente ad oggetto la disattivazione del tuo account, procederemo a conservare i tuoi dati personali per il periodo massimo di conservazione ivi previsto.

7. COME PUOI ESERCITARE I TUOI DIRITTI?

Coerentemente con quanto previsto dal GDPR, hai il diritto di richiederci, in qualunque momento, l’accesso ai tuoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, di opporti al loro trattamento o di esercitare il diritto alla portabilità. La normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali ti consente altresì di esercitare il diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che ti riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR.

Le richieste possono essere rivolte all’indirizzo di posta elettronica outletdress@gmail.com. 

Da ultimo, ti ricordiamo che hai sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del GDPR, qualora ritienessi che il trattamento dei tuoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

8. COME GARANTIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?

I tuoi dati personali sono trattati dai soggetti indicati al precedente punto 1 (“Chi tratta i tuoi dati?”), in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente. In particolare, per garantire la sicurezza dei tuoi dati tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche, abbiamo adottato misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

9. QUANDO È STATA AGGIORNATA QUESTA INFORMATIVA?

La presente informativa è stata pubblicata nella data indicata nell’intestazione e potrà subire modifiche nel tempo anche connesse all'eventuale entrata in vigore di nuove normative di1 settore, all'aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche. In tal caso i contitolari ti avviseranno dandoti evidenza di tali aggiornamenti.

10. ULTERIORI INFORMAZIONI

La presente Privacy Policy si riferisce esclusivamente al Sito. Laddove il Sito contengano collegamenti a siti web di terze parti, ti ricordiamo che rispetto agli stessi noi non esercitiamo alcuna forma di controllo e non siamo in alcun modo responsabili. Ti invitiamo pertanto a leggere la rispettiva informativa privacy presente nei siti delle terze parti a cui accedi.

11. HAI ULTERIORI DOMANDE?

Accogliamo con favore domande, commenti e dubbi sulla nostra politica sulla privacy e sulle nostre privacy practices.

Se desideri fornire un feedback o se hai domande o dubbi ti invitiamo a contattare il nostro DPO ovvero a mandare una mail all’indirizzo outletdress@gmail.com .





Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003

 
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196(di seguito il Codice) OutletDress (di seguito la Società), desidera fornirLe le informazioni che seguono in ordine al trattamento dei Suoi dati personali, restando inteso che visitando il sito www.outletdress.it (di seguito il Sito) Lei prende atto ed accetta, in quanto occorra, le procedure descritte in questa Informativa sulla privacy.
 
1. Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali da Lei forniti e/o desunti con la navigazione nel Sito è diretto al raggiungimento delle seguenti finalità:
  1. consentire l’accesso e la navigazione nel Sito nonché elaborare statistiche anonime sull’uso del Sito, per controllare il corretto funzionamento dello stesso e per l’accertamento di eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi durante la navigazione;
  2. fornire il servizio di registrazione nel Sito;
  3. fornire i servizi offerti dalla Società.
2. Cookie
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3. Modalità di trattamento – Misure di sicurezza
Il trattamento dei Suoi dati personali potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione.
Il trattamento, inoltre, potrà essere effettuato con o senza l’utilizzo di strumenti elettronici da personale appositamente incaricato. 
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5. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali raccolti per il raggiungimento delle finalità di cui al punto 1 che precede non saranno oggetto di comunicazione né diffusione a terzi.
 

6. Widget Social Network
Per offrire ai visitatori la possibilità di condividere i contenuti presenti nel sito è attivo il servizio https://shareaholic.com/ che permette di dialogare con i social button dei singoli social network. I widget dei social network sono quei particolari “pulsanti” o “blocchi” presenti sul sito che raffigurano le icone di social network (esempio, Facebook e Twitter) e consentono agli utenti che stanno navigando di interagire con un “click” direttamente con le piattaforme social. Si riportano i link ove l’utente può prendere visione dell’informativa privacy relativa alla gestione dei dati da parte dei social cui i pulsanti e le widget rinviano. Nessuna informazione viene condivisa dal sito in cui il widget è incorporato. Per maggiori informazioni, anche sulla disattivazione di tali cookie, si consiglia di consultare i seguenti link:


7. Diritti dell’interessato
Ai sensi dell’articolo 7 e seguenti del Codice, Lei ha diritto, tra l’altro, di:
  1. ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile del trattamento, come di seguito individuati:
    1. indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    2. indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e del/i Responsabile/i, nonché, eventualmente, del rappresentante designato da un soggetto straniero al trattamento dei dati in Italia;
    3. indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere:
    1. l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dati che La riguardano;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti (i) ed (ii) che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi, al trattamento dei dati che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento dei dati personali che La riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Suo incaricato, nelle forme previste degli artt. 8 e 9 del Codice.
Per esercitare i diritti sopra riportati, dovrà effettuare richiesta scritta, tramite posta ordinaria, al Responsabile del trattamento dei dati, come infra individuato.

8. Titolare e Responsabile
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